16.01.2013 00:21

RIDUZIONI TARSU: PERCHE’ NESSUNO CI DICE NIENTE?

 
Anche quest’anno, nonostante al governo della città ci sia un Commissario, si replica la stessa commedia dello scorso anno, vigente l’Amministrazione Cavallo, che creò tanta ansia nelle fasce più deboli della cittadinanza preoccupate di non poter usufruire delle agevolazioni di legge per la riduzione della TARSU con gravi conseguenze sulle già magre finanze familiari.
LA NOSTRA RISPOSTA, ALLORA COME OGGI È LA STESSA.
 
 
 
 
RIDUZIONI TARSU
PERCHE’ NESSUNO CI DICE NIENTE?
 
Il Regolamento Comunale per la applicazione della tassa sui rifiuti prevede per le famiglie e per i contribuenti per i quali sussistano determinati requisiti  il diritto alla applicazione di alcune riduzioni sulla tariffa e dispone che i cittadini che ne abbiano titolo presentino la domanda entro il 20 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento.
Per l’anno 2012 il tempo regolamentare è ormai scaduto ma nessuno al Comune si è preoccupato di far sapere alla città se e in che termini debbano essere presentate le domande.
E’ una svista o è una cazzimmata?
Il Commissario, probabilmente, non conosce questo dettaglio del regolamento e  i funzionari, magari, non si sono preoccupati di informarlo; e se invece si trattasse di uno stratagemma per risparmiare i 400.000 euro che costano le riduzioni?
Sappiamo che l’idea di far quadrare i conti sulla pelle dei cittadini ha già fatto molti danni e non vorremmo che altri ne producesse evitando di applicare le riduzioni con la scusa che le domande non sono state presentate o sono arrivate fuori tempo massimo.
Chiediamo al Commissario
Con questo manifesto chiediamo al Commissario di provvedere con urgenza a informare i cittadini su quelle che sono le sue intenzioni nel merito e lo invitiamo a farlo entro e non oltre il 30 di questo mese.
Un consiglio utile
Riproponiamo ai cittadini il suggerimento che in una situazione identica abbiamo avanzato l’anno scorso: se entro il 30 gennaio il Comune non avrà diramato nessuna notizia ufficiale invitiamo i cittadini che sanno di averne diritto a presentare la domanda di riduzione, corredata dalla opportuna documentazione, consegnandola direttamente al protocollo municipale conservandone una copia protocollata.
La nostra collaborazione.
A partire dal 4 febbraio la nostra sede di Via Cristoforo Colombo n°32 (a fianco alla palestra) sarà aperta tutti i martedì e giovedì dalle ore 18 alle ore 20 per la distribuzione di moduli che andremo a predisporre e aiutare i cittadini nella loro compilazione.
Per ogni informazione si invita a chiamare al n° 339.4838287.
 
                                                                                                  L’Altra Marano
Marano, 16 gennaio 2013

—————

Indietro