16.09.2013 10:35

Richiesta di chiarimenti in merito all’area “comunicati” del sito istituzionalel

Gruppo Consiliare

Al Sindaco di Marano

Sede

_____________________

p.c. al Segretario Generale

al Dott. A.Scotto

ai capigruppo consiliari

Marano, 16 settembre 2013

 

Rep. 13/46

 

 

Oggetto: richiesta di chiarimenti in merito all’area “comunicati” del sito istituzionale

 

 

Il Gruppo Consiliare scrivente ha inviato al funzionario responsabile delle gestione del sito istituzionale alcuni comunicati per la pubblicazione nell’apposita area; il Dott. Scotto ha riferito di aver avuto disposizioni di non procedere fino alla approvazione di un apposito regolamento in corso di redazione; Le sarei grato se volesse indicarmi con quale atto è stata impartita tale disposizione e, nell’ipotesi in cui non esista nessun atto specifico, vorrei che mi spiegasse in forza di quale norma o regola al Comune di Marano si ritiene di considerare vigenti disposizioni date a voce o per telefono.

Chiedo, inoltre, di sapere se la mancata approvazione del regolamento impedisce la pubblicazione da parte dei gruppi consiliari non comporti, per par condicio, una contestuale sospensione dei comunicati dell’amministrazione.

Inutile chiarire che comportamenti del tipo di cui si parla sanno tanto di prevaricazione e di maldestro tentativo di inibire l’uso di mezzi pubblici di comunicazione all’opposizione, cosa che certamente non depone a favore di una molte volte sbandierata volontà di trasparenza e correttezza.

 

Saluti

 

 

Mauro Bertini

Consigliere Comunale

 

—————

Indietro